News

voucherviaggistudio2021

Gentile genitore,
la Today International Viaggi Studio ti comunica che a fronte dell’entrata in vigore della legge 77/2020 di conversione del D.L. 34/2020 la disciplina sui voucher ha subito delle modifiche.

Ferma restando la validità dell’emissione dei voucher come forma di rimborso prevista dal DECRETO LEGGE 2 marzo 2020, n. 9 che disciplina, all’art. 28, le misure relative al Rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici, consentendo appunto l’emissione di voucher di valore pari alle somme versate dai viaggiatori, sono state apportate le seguenti modifiche:
· la validità di tutti i voucher sarà di 18 mesi dalla data originaria di emissione
· i voucher eventualmente non utilizzati alla loro scadenza saranno rimborsati

I voucher già emessi e non ancora utilizzati e/o utilizzati parzialmente si intendono automaticamente prolungati senza necessità di ulteriori formalità e/o riemissione, recependo direttamente le nuove indicazioni.

Ai fini della garanzia al viaggiatore contro il rischio di insolvenza o fallimento dell’organizzazione e/o del venditore, varranno le norme di legge di cui all’art. 47 comma 2, Codice del Turismo, pertanto i soggetti giuridici (Assicurazioni, Società Consortili, Fondi) rispettivamente garanti dell’organizzazione e del venditore per il caso di insolvenza o fallimento, risponderanno nei confronti del viaggiatore ciascuno nei limiti delle somme imputabili al soggetto da essi garantito.
La Today International, come sempre in passato, si conformerà a qualsiasi prescrizione normativa che dovesse essere assunta per il futuro dal legislatore.

Rimanendo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e ringraziandovi ancora per il prezioso supporto per fronteggiare l’emergenza comune.
Porgiamo cordiali saluti.

Scarica PDF Aggiornamento Voucher