La Today International, fornitore accreditato, in convenzione con INPS ti offre l’opportunità unica di ricevere una borsa di studio per soggiorni estivi all’estero o in Italia, rientrando nella graduatoria finale per studiare una lingua straniera e svolgere contemporaneamente attività culturali, ricreative e sportive, soggiornando presso la destinazione prescelta.

CHI PUO PARTECIPARE AL BANDO?
Le borse studio INPSIEME per soggiorni estivi all’estero sono rivolte ai figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, agli orfani e agli equiparati degli iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito).

QUALI SONO LE DESTINAZIONI?
Tutti i nostri pacchetti presenti sul catalogo Viaggi Studio 2022 sono conformi al 100% al Bando INPSieme. Puoi scegliere in completa libertà la meta che più preferisci!

COSA FARE PER PARTIRE CON NOI?
Ti offriamo fin da subito la possibilità di effettuare una preiscrizione gratuita per la tua vacanza studio. Iscriviti online sul nostro sito, e poi firma la scheda d’iscrizione per prenotare il tuo posto senza versare nessun acconto. Aspettiamo insieme la graduatoria definitiva per la conferma della vittoria della borsa di studio. In caso di non ammissione durante la prima fase, verificare l’eventuale riammissione in occasione dello scorrimento unico della graduatoria.

COME PARTECIPARE?
Ogni genitore con i requisiti necessari per partecipare al Bando, deve essere in possesso del proprio PIN/SPID per accedere alla propria area riservata sul sito INPS e compilare la domanda. Saremo comunque lieti di fornirti tutto il nostro supporto e tutta la nostra esperienza per compilare insieme la domanda nel migliore dei modi.

A CHI SONO RIVOLTE LE BORSE DI STUDIO ITACA INPS?

Il programma ITACA è un bando al quale possono partecipare i figli dei dipendenti e pensionati dell’amministrazione pubblica. Gli studenti in graduatoria, vincitori del bando e quindi di una delle borse di studio erogate dall’INPS, potranno scegliere se partecipare per un programma di tre mesi, sei mesi o di un intero anno scolastico all’estero.

L’Inps mette in palio 1.500 borse di studio in favore di studenti di scuole secondarie di secondo grado finalizzate a consentire, durante l’anno scolastico 2022/2023, un percorso di mobilità internazionale attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, di un semestre o di un trimestre presso High School all’estero, sia in Europa che in Paesi extra europei.

COME E QUANDO PRENOTARE I SOGGIORNI ITACA INPS 2022-2023?
Il bando ITACA è online. Puoi presentare la tua candidatura direttamente sul sito istituzionale dell’Inps, compilare i dati richiesti, inviare la documentazione idonea e attendere le graduatorie con gli esiti dei vincitori.

QUALI SONO LE DESTINAZIONI DEL BANDO ITACA PER STUDIARE ALL’ESTERO?
Ti aiuteremo a scegliere il programma trimestrale, semestrale o annuale, migliore per le tue esigenze. I nostri programmi sono conformi al 100% e ti permetteranno non solo di migliorare le tue competenze linguistiche, ma anche di conoscere una nuova realtà e di vivere momenti indimenticabili. Le borse di studio Inps ti consentiranno di partire per mete come Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Australia e Nuova Zelanda